La fisica acustica nelle applicazioni aerauliche industriali.
[5/10/2006]
 
Moltissimi processi di lavorazione in campo industriale, richiedono l’utilizzo di forzature aerauliche. Queste applicazioni sono fattibili grazie all’utilizzo di ventilatori, di molteplici tipi; di compressori, dalle più disparate prestazioni e capacità; di soffianti che consentono l’adduzione di enormi quantità di aria, e di una molteplice serie di forzature utili a convogliare aria di scarto in ciminiere di varie portate e misure.

La s.i.r.a. ha nel corso degli anni, messo a punto una serie completa di sistemi di fono-assorbimento per tutti i processi in cui si trattano compressioni o convogli di aria, vapori, fumi e quanto trattato in ambito industriale.

Questi sistemi vengono definiti in fisica acustica “silenziatori”.

Considerato la molteplicità delle prestazioni richieste nelle varie applicazioni, abbiamo creato cinque serie di silenziatori, applicabili dopo adeguato dimensionamento, ad ogni tipo di lavorazione e processo produttivo.

Questi silenziatori si suddividono in due tipi, il tipo assorbitivo ed il tipo reattivo.

Sono studiati per coprire tutta la gamma di necessità in campo industriale.

Silenziatori TORNADO per scarichi vapore ad elevate pressioni. La serie Tornado, viene utilizzata per l’attenuazione di disturbi provocati da compressori e soffianti caratterizzati da basse frequenze acustiche

Silenziatore ZEPHIRO La serie ZEPHIRO particolarmente indicata per impianti di ventilazione e di condizionamento. È in grado di determinare elevate attenuazioni.

Silenziatore GHIBLI La serie GHIBLI consente l´attenuazione di disturbi di grandi ventilatori con elevate caratteristiche di attenuazione dell´involucro contenente le batterie fonoassorbenti.

Silenziatore EOLO La serie EOLO silenziatore per ciminiere con o senza contenitore consente l´attenuazione, in maniera pratica, di critici problemi legati alla logistica dei silenziatori.
©Sira s.a.s. Via Monterosa 33, 10091 Alpignano (TO) Tel. 011.9663108 - Fax 011.9663162 - info@sira.to.it - P.I. 04552970016 - Admin Area Privacy | Cookies