Gestione remota degli impianti tecnici, termici e tecnologici
[9/2/2007]
 
La s.i.r.a. società italiana per il risanamento acustico - opera da oltre venti anni nel campo della bonifica acustica civile ed industriale.

In questi anni di attività, la s.i.r.a. ha cercato di distinguersi dai suoi concorrenti offrendo un servizio qualitativamente superiore, evitando, a volte a discapito della quantità, di scendere a compromessi, mantenendo un’offerta con i più alti standard qualitativi, e tecnologicamente all’avanguardia.
Oggi, nell’ottica di un up-grade tecnologico, Sira è lieta di offrire ai suoi clienti un sistema di telecontrollo e gestione remota degli impianti tecnici, termici e tecnologici, che porta, a garanzia della sua qualità e nel pieno rispetto delle sue politiche aziendali, il marchio Johnson Controls.

Dal 1885 Johnson Controls si è occupata della gestione degli edifici sempre più complessi.

Attenta ai progressi della tecnologia, l´azienda ha costantemente sviluppato la sua organizzazione e i servizi offerti con un obbiettivo preciso: fornire una elevata qualità dell´ambiente di lavoro.

Oggi, a oltre cent´anni dalla sua fondazione, Johnson Controls assolve questa missione con una gamma di servizi all´avanguardia che comprendono la fornitura di prodotti e sistemi di Building Automation e Remote Monitoring per la gestione remota degli impianti tecnologici.

La gestione remota di impianti distribuiti consente, con la massima semplicità ed elasticità, in impianti civili ed industriali di garantire una conduzione degli impianti ottimale, garantendo l’ottimizzazione dei costi e una conduzione e manutenzione tempestiva. Questi benefici si trasformano in notevoli risparmi con un positivo impatto nella qualità ambientale della locazione controllata e, grazie alla riduzione degli sprechi, un minor impatto ambientale.

Il sistema STR3000, si avvale di centraline di controllo equipaggiate con dispositivi di comunicazione su reti telefoniche GSM, ISDN, PSTN o su rete dati TCP/IP.

Le centraline espandibili sono in grado di gestire e controllare dispositivi in campo, come misuratori di energia, misuratori di portata, dispositivi per la lettura ottica dei contatori, elettro-valvole, multimetri, termostati, sonde, attuatori, videocamere, ecc. E’ inoltre studiato per elaborare i dati, immagazzinarli e/o inviarli in tempo reale a stazioni remote, anche a grande distanza.

Sarete quindi voi a decidere se intervenire in tempo reale sul sito controllato dall’ STR3000, dal vostro PC o addirittura tramite il vostro telefono cellulare con degli SMS che informeranno la centralina sull’intervento da eseguire.

La centralina è inoltre in grado di elaborare allarmi e di decidere dietro vostra precedente impostazione, di smistarlo per interventi urgenti, convertendolo in messaggio vocale e recapitandolo a voi o ai vostri tecnici di fiducia.

Il software che correda il sistema è semplice ed intuitivo, viene fornito completo di libreria che consentirà all’utenza di espandere e/o modificare le variabili in base alle proprie necessità, anche nel corso degli anni.

E’ ovviamente testato sui più comuni e diffusi sistemi operativi, garantendovi inalterate le prestazioni dei vostri PC. Non sarà quindi necessario sostituire l’apparato quando il vostro business incrementerà e le variabili in campo da controllare aumenteranno, basterà implementarlo.

Il ventaglio dell’offerta prevede che la piccola e media utenza abbia la possibilità di controllare i propri impianti anche tramite periferiche con display che riproducono in base alla programmazione la versione grafica degli impianti stessi e la sua gestione attraverso una semplice manopola di comando.

Tutto il sistema prevede inoltre la possibilità di interfacciarsi con i più comuni sistemi di controllo offrendo una versatilità ed un’elasticità che ha permesso all’ STR3000 di trovar spazio tra i più importanti impianti sul nostro territorio.

Il Remote Monitoring consente la gestione locale e da remoto di impianti termici, il conteggio dell´energia attraverso multimetri termici o elettrici, il riporto di stati e di comandi dei più vari sistemi asserviti al sito attraverso moduli di I/O sia digitali che analogici.

La sua applicazione consente l´accentramento della conduzione e manutenzione degli impianti distribuiti sul territori come ad esempio, shelter e centrali di distribuzione energia, acqua e gas, scuole, enti pubblici e società di larga distribuzione e altro.

Se desiderate conoscere come STR3000 può aumentare il vostro utile e semplificare la gestione dei vostri impianti con un prezzo decisamente economico s.i.r.a. mette a disposizione tecnici e personale esperto che saranno a vostra disposizione per ogni informazione.
©Sira s.a.s. Via Monterosa 33, 10091 Alpignano (TO) Tel. 011.9663108 - Fax 011.9663162 - info@sira.to.it - P.I. 04552970016 - Admin Area Privacy | Cookies